giovedì 26 dicembre 2013

Gita a Napoli, tra pizza, presepi e sfogliatelle


Tempo di feste, presepi e panettoni: niente di meglio che una bella giornata tra i presepi e le delizie artistiche e gastronomiche di Napoli.
Dalla stazione centrale avviatevi su corso Umberto e raggiungete Piazza del Gesù Nuovo, visitate lo splendido monastero di Santa Chiara e dirigetevi verso Piazza San Domenico Maggiore. Passeggiate tra le botteghe di via San Biagio dei librai prima di svoltare in Via San Gregorio Armeno, per ammirare i presepi facendosi largo tra la folla. Svoltate in Via dei Tribunali e cominciate il tour tra le delizie gastronomiche di Napoli: la pizza di Sorbillo e di Di Matteo, le sfogliatelle alla ricotta, i babà e i mostaccioli al cioccolato, le frittatine e gli arancini ed il favoloso cioccolato di Gay- Odin. Rotolate fino al Duomo e finite in bellezza con un ottimo caffè dal Professore (fermata metro Toledo e poi a piedi su Via Toledo). 


A holiday weekend trip in the artistic and culinary delights of Naples


From the central station head to Corso Umberto and reach Piazza del Gesù Nuovo, visit the beautiful Santa Chiara monastery and head towards Piazza San Domenico Maggiore. Stroll through the shops of Via San Biagio dei Librari and take a turn in Via San Gregorio Armeno, to admire artisanal nativities. Continue in Via dei Tribunali and begin a culinary delight tour with pizza at Sorbillo and Di Matteo, babà, mostaccioli and sfogliatelle (typical napolitan pastries with ricotta cheese) and the fabulous Gay-Odin chocolate. Head to the Duomo and finish off with an unforgettable coffee dal Professore (Toledo underground and then walk in Via Toledo).
Via San Gregorio Armeno

Nativities in Via San Gregorio Armeno


Babà..

Nessun commento:

Posta un commento