domenica 22 dicembre 2013

Da Moeders



Who said that as the mother doesn’t cook anyone?
At Moeders since 23 years ago you eat like at home. Soft lights, coloured tables, excellent home-made dishes and hundreds of pictures of mothers, as in a family album. 


People come here from the neighbourhood to enjoy a family dinner, or from far away to treat themselves with a taste of home.
At Moeders you will find original Dutch dishes cooked with the passion of mothers and the original taste of home: meat, soups, quiches and cakes all served on china plates and coloured bowls, in generous portions just like at home.
Try the sample platter, that let you try beef with mustard and onions, red cabbage, bacon and sausage, mashed potatoes, pears with cinnamon and the famous stampoot (mashed potatoes, bacon and vegetables). And, of served with black bread, humus homemade and excellent craft beer .
And don’t forget the special menu for Mother’s birthdays!
Among jars of candy and pictures of moms (brought by customers in more than twenty years), wherever you come from at Moeders you will feel at home !

Visit Moeders at:
Rozengracht 251, 1016 SX Amsterdam


-----------------------------------------------------------------------

Chi l'ha detto che come la mamma non cucina nessuno?
Da Moeders da 23 anni si mangia come a casa: luci soffuse, tavolini colorati, piatti usciti dalla credenza della nonna e centinaia di foto, in un grande album di famiglia.
Si cucinano i piatti dei desideri di piccoli a grandi olandesi: dalla carne alle zuppe, dalle quiches e alle torte: tutto servito in piatti di porcellana e colorate terrine, in porzioni abbondanti proprio come a casa.
Ci si viene dai quartieri vicini per una cena in famiglia, o da lontano per ritrovarsi a casa: tra i piatti carne al pepe, il tipico stampoot (patate schiacciate, verdure e wurstel), torte rustiche e zuppe, servite con pane nero, humus fatto in casa e ottima birra artigianale.
Da provare il sample platter: in otto terrine assaggerete carne al pepe e alla mostrarda, verza e rapette rosse, pancetta e wurstel, una versione olandese del purè, pere alla cannella ed il famosissimo stampoot. E per il compleanno della mamme un menù tutto particolare…
Tra libri, barattoli di caramelle e foto di mamme (portate dai clienti negli oltre vent’anni dall’apertura del locale), da dovunque veniate da Moeders vi sentirete a casa!

Trovate Moeders in:
Rozengracht 251, 1016 SX Amsterdam

http://www.moeders.com/







1 commento:

  1. Indubbiamente la tradizione gioca sempre in positivo e si sa per certo che la cucina della Mamma è sempre la migliore. Anche in terra d'Olanda la tradizione si fa sentire ed è per questo che il ristorante è sempre affollato, vi si respira un'aria confortevole che sa di familiare e di intimo.

    RispondiElimina